OSSERVATORIO NAZIONALE SULLA CONDIZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ: in Gazzetta Ufficiale il Decreto che lo istituisce

Il provvedimento approva il Regolamento recante la disciplina della composizione, dell’organizzazione e del funzionamento dell’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, ai sensi dell’art. 3 della legge 3 marzo 2009, n. 18, che recepisce la convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità. E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17.8.2023.

Entrata in vigore del provvedimento: 01/09/2023

Decreto 20 luglio 2023 n. 115 – Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità

 

.”.. l’Osservatorio  è organismo consultivo e di supporto tecnico-scientifico per l’elaborazione delle politiche nazionali in materia di disabilità…” (art. 1)

E’ composto da rappresentanti istituzionali (Ministeri, Regioni, Anci, Upi, Inps, Inail, Istat), di Cgil, Cisl e Uil, di Confindustria, delle associazioni rappresentative delle persone con disabilità e del Forum III Settore. Potranno essere invitati i rappresentanti di altre amministrazioni pubbliche, centrali o locali, enti, associazioni ed organizzazioni.

Print Friendly, PDF & Email