CONFERENZA STAMPA AL MINISTERO DELLA SALUTE 13 GIUGNO

Il 13 giugno alle ore 10.30 presso l’Auditorium Cosimo Piccinno, Ministero della Salute, Lungotevere Ripa 1 a Roma, è convocata una CONFERENZA STAMPA per presentare la Conferenza Nazionale per la Salute Mentale.

La Conferenza nazionale per la salute mentale è promossa da oltre cento Associazioni, che hanno sottoscritto l’ Appello “Libertà, Diritti,Servizi: per la salute mentale” – in collaborazione con la Sapienza Università di Roma e con il Patrocinio del Ministero della Salute. La Conferenza sarà occasione di confronto aperto e di partecipazione democratica, per valutare lo stato delle politiche e dei servizi per la salute mentale, il rispetto dei Livelli Essenziali di Assistenza e le proposte per affermare il diritto alla tutela della salute. La Conferenza, iniziata a dicembre 2018, si è svolta con trenta Tappe locali, che hanno coinvolto migliaia di persone, e si conclude con l’assemblea il 14 e 15 giugno 2019 a Roma.

Alla Conferenza stampa porteranno un saluto Giulia Grillo Ministro della Salute e Dévora Kestel direttore della Divisione Salute Mentale e Abuso di Sostanze dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità.

per accrediti stampa inviare e-mail a: ufficiostampa@sanita.it

il Comitato promotore della Conferenza: Stefano Cecconi portavoce Osservatorio stopopg, Giovanna Del Giudice presidente Conferenza permanente per la salute  mentale nel mondo Franco Basaglia, Vito D’Anza portavoce Forum Salute Mentale, Antonello D’Elia presidente Psichiatria Democratica, Nerina Dirindin portavoce Forum Salute e Carcere, Silvia Fedeli direttore Dip. Economia e Diritto Sapienza Università di Roma, Marilena Giannetti responsabile del nuovo corso di laurea in Health Economics del Dip. Economia e Diritto Sapienza Università di Roma, Maria Grazia Giannichedda presidente Fondazione Basaglia, Fabrizio Starace presidente Società Italiana di Epidemiologia Psichiatrica,  Gisella Trincas presidente Unasam,

PROGRAMMA CONFERENZA SALUTE MENTALE

 

www.conferenzasalutementale.it

info@conferenzasalutementale.it

 

Print Friendly, PDF & Email