LA SALUTE MENTALE IN ITALIA: analisi Siep dei trend 2015-2017

Il Quarto “Quaderno SIEP”, La Salute Mentale in Italia – Analisi dei trend 2015-2017, è da oggi disponibile per il download gratuito sul sito SIEP.IT.

A tre anni dalla prima pubblicazione ministeriale dei dati sul sistema di cura per la salute mentale in Italia, SIEP ha prodotto un’analisi del trend (2015-2017) a partire dal cruscotto di indicatori individuato nelle precedenti edizioni dei Quaderni di Epidemiologia Psichiatrica.

A livello nazionale, i singoli indicatori vengono presentati sia in valore assoluto che come tasso in rapporto alla popolazione adulta residente nell’anno 2017 e, successivamente, confrontati con i valori dell’anno 2015. Gli indicatori vengono quindi analizzati singolarmente evidenziando per ciascuno di essi il posizionamento delle Regioni in base alla variazione percentuale dal valore medio nazionale, e riportando l’andamento nel triennio.

Queste informazioni costituiscono a nostro avviso uno strumento prezioso a disposizione della programmazione nazionale per intervenire sulle criticità evidenziate.

Vai alla pagina per il download del Quarto “Quaderno SIEP” 

fonte: SIEP

SOS Sanità

Print Friendly, PDF & Email