DIALOGO, PARTECIPAZIONE, SAPERE PER ESPERIENZA: TRASFORMARE LE PRATICHE DI CURA NELLA SALUTE MENTALE Convegno organizzato da Intervoice Italia in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell’Università di Torino che si terrà a Torino il 11 e 12 settembre.
Il convegno – QUI IL PROGRAMMA – sarà articolato in tre sessioni:
- Il dialogo come dispositivo di cura: Dialogo Aperto e pratiche dialogiche.
- Non solo pillole: ridurre gli psicofarmaci, restituire la parola.
- Il supporto tra pari: uditori di voci ed esperti per esperienza sul supporto tra pari.
La serata di venerdì 11 sarà dedicata a ricordare Ron Coleman (che ci ha lasciato nell’ottobre scorso) con testimonianze e performance artistiche libere.
Possibilità di pernottamento a prezzi modici presso le residenze dell’Università di Torino (info sul programma).
E’ NECESSARIO ISCRIVERSI AL CONVEGNO E/O ALLA SERATA IN RICORDO DI RON ENTRO IL 15 AGOSTO
Vi aspettiamo.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione “ARCI Intervoice Italia – APS”: Mario Cardano, Stefano Cavallini, Stefano Galavotti, Marcello Macario, Daniele Natali, Roberto Pezzano, Francesca Spinozzi
FONTE: https://www.intervoiceitalia.it/




